Festival letterari nelle Valli Pinerolesi: oggi al via Torre di Libri e Scritto Misto

Festival letterari nelle Valli Pinerolesi: oggi al via Torre di Libri e Scritto Misto
Sabato 16 Luglio 2022 - 11:38

I festival letterari tornano ad animare le valli del Pinerolese. Un ritorno alla normalità dopo due anni difficili per itutto il comparto culturale dovuto alla pandemia.

Oggi a Torre Pellice si apre la 15ª edizione de Una Torre di Libri, dal 16 al 24 luglio nel giardino del Liceo valdese, a cura dell'associazione Diversi Sguardi, con Libreria claudia, il Comune di Torre Pellice e molte realtà locali.

Ad aprire la kermesse oggi alle 16,30 ci sarà il teologo Vito Mancuso con "La mente innamorata" suo ultimo libro. Alle 18 interverrà Simone Regazzoni con un libro e n intervento su pensiero e cirsi ecologica.

Alle 21 il concerto "Notturno: la voce del pianoforte", a cura dell'Associazione MusicaInsieme.

Domenica 17 alle 11,30 Giorgia Beltramo presenta "Tre streghe e un re. Intrighi e malefici nella Torino del primo Setteento", alle 17 Gherardo Colombo racconterà "La vita vale tuto",

Alle a18 Valentina Blinis con "Come onde del mare Diario di bordo di un'esperienza umanitaria".

Anche in Val Chisone è tempo di rassegne letterarie: torna infatti Scritto Misto. Alle 16,30 a Villa Willy Di Perosa Argentina il festival lettario musicale curatoda Debora Severini dedicato quest'anno al tema della cura. si apre con Tiziano Fratus, il "nattatore" di alberi, che presenterà il suo libro Ogni albero è un poeta" con Darwin Pastorin.

A seguire Gianpiero Perone,attore di Zelig e Colorado che porta il sui libro "In poche righe". Musica di Giovanni Battaglino e Lana Marino.

Domani, domenica 17, alle 16,30 ospite sempre a Perosa Margherita Oggero in dialogo con Deborah Severini sul libro "Non fa niente". A seguire Enrico Chierici con "Sognami libero". Musica con il Quintetto d'Archi del maestro Neri.

Tutti gli appuntamenti sono  a ingresso libero.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino