Emergenza Coronavirus: l'Acea fa slittare i pagamenti delle bollette di luce e gas

Emergenza Coronavirus: l'Acea fa slittare i pagamenti delle bollette di luce e gas
Venerdì 10 Aprile 2020 - 17:21

Acea Energie Nuove comunica che il termine per il pagamento delle bollette luce e gas, emesse a marzo e di quelle che saranno emesse nel corso del mese di aprile, sarà differito, rispetto alle scadenze originariamente previste.
 
Acea Energie Nuove aveva come di consueto elaborato le fatture nei primi giorni del mese di marzo, inviando prontamente il documento al vettore postale per la consegna. A causa degli eventi di emergenza sanitaria accaduti in Italia nei giorni immediatamente successivi e tuttora in corso, il vettore postale ha subito dei gravi ritardi logistici che stanno a ricaduta, portando alla consegna delle fatture con data ultima di pagamento già scaduta.
Siccome la situazione dei ritardi attuali e futuri è ancora incerta e non definibile, vista la situazione emergenziale, Acea Energie Nuove comunica che le scadenze di tutte le fatture verranno posticipate, in modo che tali disservizi non vengano in alcun modo imputati ai nostri clienti finali, consentendo di non incorrere in interessi di mora non dovuti. Le nuove date di scadenza verranno ridefinite e comunicate prontamente sia attraverso canali stampa che attraverso il sito internet.

Inoltre, le bollette di Acea Energie Nuove sono sempre consultabili anche sul sito Internet www.aceapinerolese-energia.it nella sezione Bolletta 2.0 dove attraverso una semplice registrazione è possibile scaricare le ultime emissioni e vedere tutto lo storico.
 
In questo periodo, con sportelli al pubblico chiusi, in ottemperanza alla disposizioni sull’emergenza COVID-19, sono attivi i canali telefonici e online per qualsiasi esigenza o informazione: Numero Verde gratuito 800808055 per parlare con un operatore; internet www.aceapinerolese-energia.it dove è possibile nella sezione Bolletta 2.0, consultare le bollette in formato pdf e tutto lo storico delle bollette, previa registrazione online; email: [email protected]
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino