Esche avvelenate: un cane muore a Roure, indagini in corso

Esche avvelenate: un cane muore a Roure, indagini in corso
Sabato 19 Gennaio 2019 - 16:54

Proprio nel periodo in cui si celebrano le benedizioni degli animali per la ricorrenza di Sant'Antonio Abate, a Roure un cane è stato ucciso da un'esca avvelenata mentre era a passeggio con il padrone nella zona fra il Serre di Bourcet e l’Alpe Chaullieres. In seguito all'episodio, le unità cinofile dei Carabinieri forestali e della Sorveglianza ambintale hanno trovato altri bocconi avvelenati, e il sindaco di Roure ha emesso un'ordinanza perché i padroni tengano sempre i cani sotto controllo e avvertano le forze dell'ordine o l'Asl TO3 in caso di rinvenimento di altre esche.

 

Al momento non sono stati rinvenuti lupi, cani o altri animali morti per avvelenamento, ma le indagini sono in corso e la sorveglianza nei prossimi giorni sarà intensificata. Intanto si aspettano gli esiti delle analisi sulle esche trovate e quelli dell'autopsia sul cane avvelenato. Dettagli e approfondimenti nei prossimi aggiornamenti e su "L'Eco del Chisone" in edicola mercoledì 23 gennaio.

 

Immagine di repertorio

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino