Usseaux: notte romantica a Laux con Paola Minaccioni di Rai Tre

Usseaux: notte romantica a Laux con Paola Minaccioni di Rai Tre
Sabato 23 Giugno 2018 - 11:44

La Notte Romantica di Usseaux, uno dei Borghi più Belli d'Italia, per la sua sua 3ª edizione questa sera si sposta dal capoluogo alla frazione del Laux. Alle 18 incomincia la rassegna eno-gastronomica e di street food "Borghi al Vino". La manifestazione, organizzata dal Comune insieme alla "Pro loco 5 Borgate" di Usseaux e all’associazione Viva il vino che, con un percorso di degustazioni all’interno delle antiche stalle di borgata.

 

Anche quest'anno i visitatori potranno degustare i menu tipici "Pensieri d'Amore" nei ristoranti, trattorie e agriturismi delle 5 borgate di Usseaux. Sarà inoltre visitabile la piccola casa museo intitolata "Casa Perrot Battista" dove verrà realizzato un punto di accoglienza e ristoro con alcuni figuranti in costume tradizionale e le batterie dei gofree con i mansia delle 5 borgate di Usseaux e dalla Pro Loco locale.

 

Dalle 19 alle 20,30 si terrà il concerto dei Boom Boom Beckett con "musiche per inguaribili amanti". Dalle 21,30 il clou della serata sarà con l'ospite d'onore, l'attrice romana Paola Minaccioni, nota per i suoi personaggi nel programma "Il Ruggito del Coniglio" di Radio Due e per il programma "Be Happy" su Rai Tre, che porterà il suo spettacolo "Paola Minaccioni Live".

 

La serata si concluderà verso la mezzanotte con il "Bacio Romantico" nei vicoli e nelle piazzette della borgata del Laux e una piccola sorpresa finale che verrà offerta a tutti i presenti. L'ingresso è gratuito ma verrà posizionata presso lo stand del Comune di Usseaux una cassetta per la raccolta di offerte che, unitamente a quanto verrà raccolto con i "gofree", saranno destinate a lavori di manutenzione della piccola Chiesa della borgata.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino