Forte di Fenestrelle: in Regione approvato odg 5Stelle per stanziamento fondi

Forte di Fenestrelle: in Regione approvato odg 5Stelle per stanziamento fondi
Mercoledì 4 Aprile 2018 - 13:20

E' stato approvato all'unanimità dal Consiglio Regionale un ordine del giorno, a prima firma Federico Valetti,  in occasione della discussione del bilancio regional riguardante la  messa in sicurezza del Forte di Fenestrelle, la sistemazione della strada di collegamento tra SR 23 e il complesso di Pra Catinat e il finanziamento di uno studio sull'impianto di risalita.
I fondi necessari sono già disponibili, si tratta di un avanzo di 500 mila euro da un accordo di programma sottoscritto da Regione e Provincia di Torino nel 2008, che contava in origine 6milioni di euro.
L' ordine del giorno riprendeva una richiesta già inviata in Regione dagli enti locali del territorio: la Città Metropolitana, l'associazione San Carlo ed il Parco Alpi Cozie .
«L'approvazione del documento da parte dell'intera aula rappresenta un impegno formale della Regione Piemonte, ora è necessario passare dalle parole ai fatti. Noi continueremo a mantenere alta l'attenzione su questo tema finché la Regione non darà attuazione a quanto promesso» commenta il consigliere regionale 5Stelle Federico Valetti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino