Sindaci della cintura in difesa del Salone del libro a Torino

Sindaci della cintura in difesa del Salone del libro a Torino
Giovedì 28 Luglio 2016 - 12:54

«Questa decisione ci lascia davvero basiti». Con queste parole, alcuni Comuni della rete Sbam dell'area metropolitana torinese  dichiarano tutta la loro contrarietà allo spostamento del Salone del libro da Torino a (molto probabilmente) Milano. I sindaci e gli assessori alla Cultura hanno firmato una lettera dove ricordano l'importanza del Salone, che ha permesso di portare eventi culturali anche nella cintura del capoluogo, in un periodo di crisi delle finanze pubbliche.

Nel loro documento lanciano un appello alla Fondazione del libro «di non mollare» e alla Città di Torino e alla Regione «di sostenere la battaglia per continuare a dare dignità al nostro territorio».  Tra i firmatari ci sono Nichelino e Beinasco (nella foto Diego Sarno, assessore nichelinese).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino