Bomba d'acqua in Val Sangone, allagamenti a Valgioie ai piani più bassi

Bomba d'acqua in Val Sangone, allagamenti a Valgioie ai piani più bassi
Venerdì 22 Luglio 2016 - 10:50

Bomba d'acqua in Val Sangone questa mattina tra le 7 e le 8 circa, in specie sopra Valgioie. Grandine, vento, pioggia fortissima hanno allagato diverse cantine, garage e primi piani delle abitazioni. Presso Molino e Bussone diversi smottamenti di terreno sulla strada, due frane piccoline a Bussone hanno richiesto la chiusura della provinciale dove operavano operai della Provincia e volontari Vab, facendo passare dal centro della borgata.

Le squadre Vab hanno tagliato diversi alberi che ostruivano le strade, così come i Vigili del Fuoco intervenuti principalmente a Molino per allagamenti del torrente Orbana. 

Ora la strada è libera, anche i mezzi comunali sono intervenuti in diverse strade che portano alle borgate. 

A Giaveno, interventi per la sicurezza stradale a borgata Tenua e su strada Calvettera. In via San Michele all'altezza dell'incrocio con via Coste un tombino è saltato e ha rotto l'asfalto. 

All'opera anche squadre Aib. 

 

e.b.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino