ErbeInFiera e vino nuovo: week end tra piante e fiori a Perosa Argentina

ErbeInFiera e vino nuovo: week end tra piante e fiori a Perosa Argentina
Venerdì 18 Marzo 2016 - 09:58

Sabato 19 e domenica 20 torna a Perosa Argentina ErbeInFiera, la manifestazione di primavera dedicata alle erbe officinali. Sabato 19 si comincia alle 15,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale in piazza Europa 3 con la conferenza "Fitoalimurgia e proprietà delle erbe spontanee" con la naturopata Stefania Robiglio. Il 20  marzo fiera dalle 9 alle 18 nelle vie del paese tra erbe, fiori, piante, artigianato e vino nuovo, la novità di quest’anno.

 

Negli stessi orari dalle 9 alle 18, presso le aule della scuola primaria, sarà possibile visitare le mostre "Aspettando Pasqua: uova, colori e fantasia" a cura dell’associazione Poggio Oddone, "Antichi e moderni fruttiferi del Pinerolese" creata dalla Floricoltura lusernese, "Il Centro socio-termico si racconta", "Fiori e erbe alpine: scorci di valle", sempre ideata dall’associazione Poggio Oddone e ci saranno alcuni laboratori gestiti dall’Unitre Perosa e le valli. Saranno presenti anche i banchetti di Jambo Car, il comitato di volontari del Pinerolese per progetti di solidarietà sociale e della rinnovata Pro loco che comincerà con le attività di tesseramento.

 

Alle 12,30 nella palestra delle elementari pranzo a 13 euro. Prenotazioni ai numeri 333 856.0591, 333 522.2723 e 340 263.44073 o al punto ristoro entro le 11.

Dalle 14 alle 17,30 nel cortile della scuola animazione con Circowow tra truccabimbi, giochi e musica e spettacolo di magia comica con Mr Fly.

Dalle 15 alle 17,30 di fronte al Municipio esibizione di fisarmoniche a cura dell’associazione "Gli amici della fisarmonica".

Nel tardo pomeriggio distribuzione gratuita della "torta pasqualosa".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino