Villafranca: ritrovati i tre minorenni scomparsi dalla comunità San Luca

Giovedì 26 Marzo 2015 - 15:34

Sono stati ritrovati ieri sera i tre minorenni, un ragazzo e due ragazze, con età tra i 16 ei 17 anni, che si erano allontanati la sera del 19 marzo dalla comunità San Luca della cooperativa Il Raggio di Villafranca Piemonte. Nessuno di loro è originario del Pinerolese. I tre si trovavano a Torino dove, secondo i primi riscontri dei Carabinieri, erano andati arbitrariamente. In serata sono stati riaffidati alla comunità di Frazione San Luca.

Non è la prima volta che avvengono allontanamenti spontanei dalla struttura, che si occupa di minori con disturbi del comportamento, affidamenti e servizi sociali. Ma in questo caso non si è trattato di ore o una giornata, ma di un perdiodo molto più lungo. Tanto che i Carabinieri di Villafranca si erano attivati per la ricerca e la vicenda era anche stata citata nell'ultima puntata di "Chi l'ha visto?" su Rai 3.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino