Venerdì 14 novembre sciopero dei trasporti

Giovedì 13 Novembre 2014 - 15:43
È in programma per domani, venerdi 14 novembre, da mezzanotte alle 21, uno sciopero dei trasporti indetto dai sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro privato e Usb lavoro Privato, in adesione a uno sciopero generale di tutte le categorie. Trenitalia comunica che «saranno garantiti tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione "in caso di sciopero". Il programma di circolazione di alcuni treni Intercity non rientranti tra quelli “garantiti” e di alcuni convogli regionali potrà invece essere oggetto di cancellazioni o limitazioni di percorso».
Per quanto riguarda i convogli regionali, saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie a maggiore frequentazione pendolare, dalle 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.
Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane, FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia.
A Torino, la protesta influirà sui servizi Gtt  dalle 18 alle 22. Gruppo torinese Trasporti comunica le fasce orarie dello sciopero: Servizio urbano e suburbano dalle 18 alle 22; Metropolitana dalle 18 alle 22; Autolinee extraurbane dalle 18 alle 22; sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres dalle 18 alle 22. Inoltre, da mezzanotte alle 21, non sarà garantito il servizio nel tratto Settimo Torinese-Torino Porta Susa-Chieri della linea sfm1 ad eccezione di alcune corse.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino