Cantalupa: i genitori protestano, pericolo amianto

Mercoledì 21 Marzo 2012 - 12:43

Questa mattina una delegazione di genitori di bambini che frequentano le elementari e la materna a Cantalupa, si è recata in Comune, con una lettera di richiesta spiegazioni.

In questi giorni, infatti, è in corso la rimozione della copertura del tetto della palestra comunale - vicina alle scuole - in amianto. "Ci avevano detto che stavano installando dei pannelli solari - spiegano, preoccupati, i genitori - Questa mattina, invece, abbiamo scoperto come si tratti dell'amianto e che i bambini che si trovano a scuola non devono uscire in cortile e in giardino e le finestre devono essere tenute chiuse. Siamo molto preoccupati e vorremmo spiegazioni: abbiamo sentito anche l'Asl di Pinerolo, che ci ha confermato che esiste un rischio. Il problema è stato sottovalutato e nascosto".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino