Padre violentava le figlie

Trentottenne in carcere, accusa pesantissima

Violenze sessuali nei confronti di due delle sue stesse figlie. È con questa accusa che i Carabinieri di Vigone hanno portato in carcere un artigiano edile sulla quarantina, residente in un Comune della pianura pinerolese.
La prima a confidarsi, a scuola, è stata la minore delle due. Poi la più grande ha confermato tutto ai militari. Dal loro racconto emergono violenze ripetute in più occasioni, nell'ultimo anno e mezzo.
Il coraggio per accusare il padre - hanno spiegato agli inquirenti - lo hanno trovato pensando alle sorelle più piccole: «Non vogliamo che capiti anche a loro».
Una vicenda emblematica, emersa a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrata il 25 novembre.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino