"Santi", basta la parola

Il fascino di un evento antico, antichissimo, risalente al Medioevo. Il piacere dell'incontro. La curiosità per i tanti capi di bestiame, esposti tutti insieme (che festa, per i bambini!). La possibilità di fare qualche buon affare nelle bancarelle. L'atmosfera tutta speciale di una delle fiere agricole più note e partecipate dell'intero Piemonte, tanto da meritare - e conservare da anni - la denominazione di "Fiera regionale".
La Fiera dei Santi è questo e molto altro: ma lo sa chiunque sia passato da Luserna S.G., in questo periodo, nelle scorse edizioni. Perché i "Santi" hanno un doppio pregio: non tradiscono una tradizione che si perpetua da decenni eppure, al contempo, riescono a rinnovarsi ogni anno.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino