Un popolo di "santi", agricoltori e allevatori

Dal 30 ottobre al 4 novembre Luserna S.G. apre le porte a tutti con la sua Fiera più conosciuta

In principio, sarà la Rassegna. Una bella iniziativa che da diversi anni vede la collaborazione della Pro loco e dell'Associazione commercianti del paese. Da martedì 30 ottobre, alle 17, sarà libero accesso al padiglione in piazza Partigiani: uno spazio espositivo per gli artigiani e - novità di quest'anno - per i produttori della valle, che avranno la possibilità di offrire in degustazione le loro specialità.
«Tra volontari della Pro loco e negozianti, nello staff della Fiera saremo una ventina», commenta Rinaldo Oddino, presidente della Pro Luserna S.G. «Ma per poter consentire ai produttori di continuare la loro attività senza dover dedicare sei giornate intere all'evento fieristico, ci avvarremo anche della collaborazione degli studenti dell'Agrario di Osasco».
Nell'attiguo PalaSpettacoli, saranno invece ospitate le cene e gli appuntamenti musicali. La prima serata in calendario, sempre martedì 30 alle 20, è un gradito ritorno: il "Gran bollito piemontese", a cura delle macellerie di Luserna S.G.
La Rassegna dei Santi proseguirà mercoledì 31 con l'apertura pomeridiana degli stand, con la cena e poi con l'evento più atteso dai giovani (ma a giudicare dalla partecipazione, non solo da loro): la serata Halloween, rigorosamente in maschera, con la musica dei dj "Massimo e Michael".� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino