Usseaux: giovedì 23 la fiera zootecnica a Bolboutet con cento espositori

USSEAUX - Più di 100 espositori in ogni angolo del borgo di Balboutet per la 52ª edizione della Fiera e Rassegna zootecnica organizzata dal Comune di Usseaux e dalla Coldiretti di Torino, che si svolgerà giovedì 23 agosto.
Come ogni anno mandrie bovine e ovocaprine popoleranno i prati sopra la Fiera mentre il paese sarà animato da diverse iniziative: «Quest'anno – racconta il vice-sindaco Franco Blanc, organizzatore dell'evento – ci sono tre novità principali. Due piazze saranno dedicate agli artisti e ai pittori che nel corso della giornata faranno alcune dimostrazioni della loro arte. Inoltre è stato creato il “Vicolo delle carceri”, novità assoluta di quest'anno». Un'intera giornata legata all'arte e ai prodotti tipici con l'oasi dedicata a “Campagna amica” e “Chambra d'oc”, punti di degustazione all'interno della borgata intervallati dall'esposizione di “Antichi mestieri” grazie alla partecipazione del gruppo di Barge, e una mostra sul pane concessa dal “Museo del gusto” di Frossasco.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino