Perosa in festa: è "Argentina" da 150 anni

Tornano i fuochi d'artificio, poi artisti locali, cene a tema e numerosi eventi

PEROSA - Fuochi d'artificio, mostra di artisti del paese, annullo filatelico e convegno storico sono tra le principali novità della festa patronale di Perosa Argentina che si svolgerà dal 17 al 20 agosto. «Abbiamo cercato - racconta Giuseppe Agù, tra gli organizzatori dell'evento e membro della Pro loco - di creare qualcosa di bello con il minor costo possibile e soprattutto cercando di coinvolgere il maggior numero di associazioni».
Uno spirito di collaborazione che ha portato 12 delle principali associazioni del paese a collaborare per la riuscita della manifestazione: «Grazie al Comune - elenca Agù -, alla Pro loco, all'Aib, alla bocciofila “La Perosina”, all'Asd Pallavolo, al Gruppo alpini, all'Associazione artigiani e commercianti, all'Unitre, alla Croce verde, all'Asd Perosa calcio, all'Ecomuseo, all'Associazione giovani di Meano e all'associazione culturale Poggio Oddone potremo offrire molte cose, nonostante il momento difficile». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino