Condanna definitiva per il prof. pedofilo

Insegnò per 20 anni alle medie di Moretta, ma oggi dov'è?

MORETTA - Stride il contrasto tra la descrizione che di Renato Maltoni fa chi bene l'ha conosciuto, e il recente verdetto della Cassazione che ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria dell'ex-professore di Lettere, oggi 64enne, confermando la condanna a 11 anni e due mesi per pedofilia. Dovrà tornare in cella (dove già era stato dal gennaio 2008 all'agosto 2010) a scontare almeno otto anni, ma pare che a Moretta, dove pure risulta ancora residente, gli agenti di Polizia incaricati di prelevarlo non l'abbiano trovato. Dov'è oggi Maltoni? La domanda resta sospesa e senza risposta.
Uomo di grande cultura, docente molto stimato, grande appassionato di antropologia e specializzato nello studio dei popoli del Sud America, per oltre 20 anni ha insegnato Lettere alla scuola media di Moretta. Una condotta irreprensibile, la sua, e una capacità particolare di entrare in relazione soprattutto con gli allievi più difficili.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino