Venerdì 17 Maggio 2024Ultimo aggiornamento 12:23Abbonamenti

Villar Perosa: Consiglio comunale sotto assedio per il ripetitore troppo vicino all'asilo

VILLAR PEROSA - Per circa tre ore, mercoledì 9, una sessantina di villaresi hanno assediato l'aula del Consiglio comunale. Per loro il ripetitore vicino all'asilo di Villar Perosa non s'ha da fare. Nemmeno dopo le ultime rassicurazioni ricevute dai tecnici Telecom quella stessa mattina, insieme alla Giunta comunale.
L'argomento è stato inserito all'ordine del giorno su richiesta del consigliere di minoranza Renzo Gaido, che è anche il presidente del comitato "no ripetitore". Il sindaco Claudio Costantino ha provato a spostare la discussione a venerdì 11, per dedicare all'antenna una riunione aperta nella quale il pubblico potesse parlare. Ma non è stato ascoltato. Sotto la pressione del comitato se n'è parlato subito, fino a votare sulla proposta di Gaido. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino

Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Privacy

Powered by Consul S.r.l. | Logout