Tribunale: nuovi giudici in arrivo e soluzione in vista per il cantiere

Due buone notizie, una certa e l'altra possibile

Forse il Comune ci metterà una pezza, scongiurando lo spauracchio di una nuova gara che complicherebbe, e non di poco, la ristrutturazione del Palazzo di giustizia,  interrotta un tre mesi fa quando i titolari abbandonarono il cantiere.
L'obiettivo è ripartire con l'Aer di Piossasco che già operava nella ristrutturazione del Palazzo di giustizia come subappaltatrice diretta. «Ci riusciremo se entro una quindicina di giorni - annuncia il dirigente responsabile dell'Ufficio tecnico ing. Morrone - produrrà la documentazione, attestazione Soa compresa, rilasciata dall'autorità di vigilanza dei lavori pubblici».
In parole povere l'impresa, proposta come subentrante dalla stessa Mantelli 1948 di Genova costretta al forfait (non era più in grado di pagare le maestranze) è chiamata, come legge impone, ad accreditarsi dimostrandosi tecnicamente all'altezza oltre che economicamente attrezzata. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino