Più studenti verso Pinerolo

Cresce il numero di matricole iscritte alle superiori del capoluogo
In calo alcuni istituti dei paesi limitrofi – Bene Nichelino e Orbassano

Cresce il numero di studenti in ingresso nelle scuole superiori del Pinerolese, ma cambiano in modo sensibile le loro scelte.

Tutti i licei del capoluogo fanno registrare un marcato segno positivo rispetto allo scorso anno (+62 alunni lo scientifico "Curie", +8 il classico "Porporato" e +13 il liceo paritario "Maria Immacolata"). Analoghe note liete provengono dal "Buniva" (+26 studenti), dall’alberghiero "Prever" (+71) e dall’agrario di Osasco (+34). È escluso dal giro di ricognizione solo il "Porro" perché i dati delle iscrizioni non sono stati comunicati.

Note dolenti, invece, dall’"Alberti" di Luserna S. Giovanni (-5), dal liceo valdese di Torre Pellice (-3) e dal liceo scientifico "Don Bosco" di Cumiana (-13). Fermo restando che per le scuole paritarie di fatto le iscrizioni non si sono concluse il 26 marzo, scadenza fissata dal ministero dell’Istruzione, ma continuano anche oltre.

Tonino Rivolo

(continua)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino