Villar Perosa: donna spia della banda georgiana dei furti, altri due arresti

Villar Perosa: donna spia della banda georgiana dei furti, altri due arresti
Lunedì 25 Aprile 2016 - 12:22

La settimana scorsa i carabinieri di Pinerolo hanno arrestato quattro georgiani, tutti tra i 24 e i 29 anni, per ricettazione. Erano in grado di creare chiavi così ben fatte da aprire ogni porta, anche quelle blindate, in sedici secondi con un kit fatto di lime rotanti degno di un ferramenta. I militari sono arrivati alla banda di ladri attraverso la segnalazione di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti – nonostante avessero un tenore di vita assolutamente sobrio e defilato - attorno a una casa di Villar Perosa che si è scoperto essere il loro covo. Meticolosi nel progettare i colpi, i ladri prima di entrare in azione studiavano da vicino le vittime, memorizzando le loro abitudini e cercando di sfuggire anche all’occhio dei vicini.

 

I COMPLICI

Sabato scorso vi è stata una svolta nelle indagini. A casa dei georgiani arrestati, i carabinieri hanno sorpreso altri due complici: si tratta di un uomo e una donna, di 35 e 27 anni, che portavano via i vestiti dei loro complici. Si tratta di un una vera associazione per delinquere del furto. La donna forniva, con ogni probabilità, le informazioni giuste. Era lei a fare da apripista alla organizzazione, passando le informazioni utili su abitudini delle vittime e la merce conservata in casa.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino