Alberto Barbero: «Vi saluto tutti»

Dà le dimissioni dopo 35 anni di attività amministrativa a Pinerolo

Caro direttore,
ti allego una breve lettera con i più cordiali saluti.
Alberto Barbero
«Nei giorni scorsi ho rassegnato le dimissioni da consigliere comunale e da presidente del Consiglio per motivi di salute.
Si chiude così un lungo periodo, 35 anni, di vita politica ed amministrativa nel Comune di Pinerolo.
Ho ricoperto ruoli diversi; prima all’opposizione poi in maggioranza come assessore alla Cultura, poi sindaco e infine come presidente del Consiglio.
Un unico filo conduttore mi ha guidato nell’espletamento di funzioni che richiedevano responsabilità diverse nello scorrere degli anni e delle stagioni politiche: ho sempre concepito e vissuto la politica e l’insegnamento come servizio per il bene collettivo, a partire dai più deboli; servizio che andava ricercato e perseguito al di là degli stessi schieramenti politici.
Ringrazio e saluto tutti coloro con i quali ho lavorato (senza bravi collaboratori non si va lontano) e tutti i cittadini che, come me, amano Pinerolo».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino