VINOVO - Primo giorno di scuola per gli studenti dello Juventus College. Vinovo, già sede del quartiere generale della società bianconera, ospita ora anche un progetto innovativo, unico in Italia: si tratta di una scuola rivolta ai ragazzi delle giovanili bianconere - dai Giovanissimi nazionali (14 anni di età) fino alla Primavera - che permetterà loro di conciliare al meglio calcio e studio senza dover trascurare l’uno o l’altro, in un contesto ricco di laboratori di alto profilo.

Metà dei dipendenti della Viberti di Nichelino rischia il posto. La brutta notizia è stata comunicata ai sindacati giovedì scorso, in un incontro con Acerbi, ex-proprietaria dello storico marchio. Per ottenere un altro anno di cassa integrazione, la Cir (Compagnia rimorchi italiana), di cui Viberti fa parte, è pronta a dichiarare degli esuberi di personale. L’annuncio dovrebbe essere ufficializzato nell’incontro di mercoledì 26 a Bologna.

VINOVO – Si sono svolti sabato i funerali di Alberto Dalmasso, 37 anni, assessore comunale spentosi dopo aver lottato 15 anni contro una malattia che l’ha costretto a subire anche due trapianti di fegato. La grande presenza di concittadini, amici, colleghi della politica non solo locale e di molte associazioni, è stato l’ultimo tributo ad un ragazzo dalla grande sensibilità sociale anche prima della malattia.
Dopo l’incrocio con il suo destino è stato un guerriero simbolo del coraggio e testimonial del valore della vita.