Mercoledì 13 Novembre 2019Ultimo aggiornamento: 12/11/2019 - 22:52

Val Pellice

Rorà, artisti russi alla Stone Oven House

Rorà, artisti russi alla Stone Oven House
Foto Gallery
Lunedì 11 Novembre 2019 - 11:52

Prosegue la “residenza artistica” con tre giovani esponenti del mondo dell’arte russo alla “Stone Oven House”, casa rurale nei boschi di Rorà. Ricordiamo la formula ideata da Claudia Beccato e Sergey Balovin: con il concorso di amici e visitatori il passaggio quassù di ospiti artisti lascia un segno con realizzazioni e performance che spesso prendono spunto dalle suggestioni del luogo, immerso nella natura della val Luserna. Concluderà la parentesi russa un incontro presso “Cose buone” di Villa Olanda a Luserna San Giovanni, martedì 12 novembre dalle ore 18.

Una fiera coi baffi

Una fiera coi baffi
Foto Gallery
Lunedì 4 Novembre 2019 - 12:02

Sicuramente una "fiera coi baffi" quella dei Santi di Luserna San Giovanni. Nonostante le previsioni, il tempo ha tenuto e gli organizzatori hanno incamerato il consueto bagno di folla. Per due giorni ci siamo divertiti ad inseguire baffi, e anche qualche barba - possiamo testimoniare, non certo cresciuta per la noia - tra le bancarelle dell'area alimentare e tra gli animali in mostra e in vendita nell'area del Bersaglio.

Val Pellice, valle di fiere

Val Pellice, valle di fiere
Foto Gallery
Giovedì 31 Ottobre 2019 - 16:36

In attesa della Fiera dei Santi di Luserna S.G, ripercorriamo il filotto di eventi legati al mondo agricolo e commerciale della Val Pellice. Dmenica 20 ottobre, con i tanti animali esposti al parco Flissia di Villar Pellice, alla Fira dlà Calà di Bobbio domenica 27, con la sfilata delle mandrie in centro paese e, sempre domenica 27, a Bibiana, la ventesima Sagra del Kiwi.

Angrogna Fiera d'autunno

Angrogna Fiera d'autunno
Foto Gallery
Mercoledì 9 Ottobre 2019 - 06:33

La piccola Fiera d’autunno per il piccolo paese della val Pellice, domenica 6 ottobre è stata tutt’altro che piccola nella partecipazione della gente. Complice la giornata mite e probabilmente ancor più l’appuntamento di “PINEVALfolk”, nel pomeriggio sotto l’ala comunale suonava Dino Tron dei Lou Dalfin, una folla così non si era più vista dai tempi della prima edizione.

Pagine