le_scuole_concorsi.gif      le_scuole_ci_scrivono.gif

VISITE GUIDATE ALLA REDAZIONE (anche nella modalità online)

Dal 2004 il nostro giornale “apre le porte” della redazione alle classi (a partire dalla 5ª primaria) delle scuole del territorio pinerolese. Agli studenti vengono illustrati i passaggi con cui prende forma, ogni settimana, L’Eco del Chisone. Intendiamo farlo anche per l’anno scolastico 2020/21, con le modalità e le misure di prevenzione via via definite dal quadro normativo ed epidemiologico.

Al momento, proponiamo alcune alternative possibili:

• visite online, in collegamento con la classe tramite Lim utilizzando la piattaforma Zoom o Google Meet.

• intervento a scuola, con la presenza di due/tre collaboratori del nostro giornale (in possesso di Green Pass). Se possibile, per la presenza di una Lim o di un pc collegato a un proiettore, sarà proposto un video sulla storia de L’Eco e sulla fase di stampa con la rotativa.

se e quando le disposizioni normative lo permetteranno, visita in redazione in presenza, con le dovute misure anti-Covid (misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale, uso della mascherina). In questo caso, possiamo accogliere una classe alla volta.

Per prenotare la visita: telefonare in redazione, 0121 392.711 il lunedì pomeriggio (15-18), il martedì, giovedì e venerdì mattina (9-12). Oppure, inviare una mail a [email protected].