NICHELINO - Conferenza stampa all'Unione industriale di Milano per annunciare la nascita del polo italiano per la produzione di rimorchi e veicoli industriali trainanti. Si sono alleati nella sfida contro i colossi francesi e tedeschi la Viberti-Acerbi di Nichelino, la Margaritelli, azienda leader in questo settore di mercato, e la Cln che commercializza laminati e piani di acciaio e produce componenti per il settore automotive.

VINOVO - L'Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di realizzare gli orti urbani, progetto di cui si era già parlato quando i privati donarono il campo di calcio (ormai inutilizzabile) in via Candiolo al Comune. O quando la realizzazione dell'argine protettivo sulla riva destra del Chisola creò una larga fascia di terreno di proprietà comunale fra il torrente e le prime abitazioni del paese. Parole che non ebbero seguito.

PISCINA - Due anni con l'indulto, questa la pena decisa mercoledì 10 febbraio dai giudici del Tribunale di Pinerolo Gianni Reynaud, Sergio Pochettino e Giuseppe Salerno, per il 37enne Maurizio Palermo. Il pm Francesco La Rosa aveva chiesto una condanna molto più pesante: 8 anni per aver tentato di uccidere il fratello Gaetano, più grande di lui di un anno. Di fatto però il capo di imputazione è stato poi derubricato in "lesioni dolose gravissime".