«Faremo senz'altro appello»: non ha dubbi l'avv. Giancarlo Perassi, convinto più che mai dell'innocenza di Elisa Conti. La sentenza con cui giovedì 13 il giudice Luca Del Colle ha condannato la sua cliente ad un anno e due mesi (con le attenuanti generiche e la riduzione di un terzo per il rito abbreviato), gli suona «assurda». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

«Per usare un eufemismo, parlerei di situazione "allarmante"»: comincia così Mauro Prot, responsabile territoriale della Cna di Pinerolo.
«Le imprese non hanno più risparmio personale, neanche sul privato e le banche sono praticamente ferme, con nessuna propensione ad elargire crediti. Anzi, spesso chiedono rientri ancipati che mettono i piccoli imprenditori in grave difficoltà».

Venerdì 7 Ottobre 2011 - 21:04

S. Secondo: si ribalta col furgone e muore

Gravissimo incidente attorno alle 18,30 a S. Secondo. Emanuele Conti, 36 anni, operaio della Provincia residente a Pinerolo, è morto quando il furgone su cui viaggiava come passeggero si è ribaltato in via S. Rocco, all'altezza del civico 20.Continua a leggere
Venerdì 7 Ottobre 2011 - 14:24

È morto mons. Fernando Charrier

Monsignor Fernando Charrier, vescovo emerito di Alessandria, è morto stamattina all'alba all'età di 80 anni. Malato da tempo, era ricoverato nel reparto di Neurologia dell'ospedale alessandrino.Continua a leggere

Ci avevano detto che non l'avremmo più sentito, e invece anche quest'anno il profumo di panettone dai forni della Galup ha invaso le strade di Pinerolo, quasi a volerci ricordare che, nonostante l'estate prolungata, l'inverno e alle porte e presto arriverà Natale.