Orbassano: rubava in chiesa, arrestato

Sabato 15 Ottobre 2011 - 13:00

"Scambiatevi un gesto di pace": nella Chiesa parrocchiale S. Giovanni Battista in Piazza Umberto I ad Orbassano, il sacerdote aveva da poco pronunciato queste parole, quando F.C, pensionato, invalido civile classe '55, ha approfittato del momento per portar via la borsa alla signora seduta al suo fianco durante la messa del mattino.

Giovedì scorso l'uomo, già conosciuto dalle Forze dell'Ordine per reati analoghi, è stato arrestato dai Carabinieri del Comando locale e portato in carcere a Torino: a chiamarli, una persona che aveva assistito alla scena e visto il pensionato armeggiare nella borsa. Questa mattina, in Tribunale a Pinerolo, si è tenuto l'interrogatorio di garanzia: il giudice Marco Battiglia ha disposto gli arresti domiciliari, come chiesto dal pm Chiara Maina.

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino