Sestriere: escursioni a Monterotta, Curling e Hockey al pattinaggio

Sestriere: escursioni a Monterotta, Curling e Hockey al pattinaggio
Martedì 27 Dicembre 2022 - 10:49

È stato aperto a Sestriere il polo escursionistico in località Monterotta, battuto con il gatto delle nevi e percorribile a piedi, con le ciaspole e con gli sci di fondo. Il Nucleo Volontari dell'Associazione Nazionale Sanità Militare, che fa parte della Protezione Civile ed è abilitato all'impiego di unità cinofile, grazie alla convenzione con il Comune di Sestriere, effettuerà, il sabato e la domenica durante le festività natalizie, un pattugliamento di assistenza a turisti e escursionisti lungo la strada di Monterotta e su altri sentieri della zona.

 

PISTA DI PATTINAGGIO: PROVE DI CURLING E HOCKEY

Allo Stadio del Ghiaccio G. Nasi al Colle del Sestriere è possibile provare a praticare le discipline olimpiche del Curling e l'Hockey. Oggi, martedì 27 e domani, mercoledì 28 dicembre dalle ore 11,00 alle 21.30 una parte della pista sarà riservata a campo da curling per provare l'emozione di lanciare una "stone" sul ghiaccio di Sestriere con professionisti che, oltre ad esibirsi, forniranno indicazioni e materiale tecnico per il gioco.

Il 3 gennaio dalle ore 11,00 sarà invece possibile cimentarsi nell'hockey oppure, più comodamente, vedere all'opera sportivi che praticano questa spettacolare disciplina sulla pista del Colle. Ricordiamo che la pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle ore 10.00 alle 18.00. Possibilità di aperture serale, dopo le 18.00 sino alle 23.00 in caso di prenotazione di gruppi.

Info e prenotazioni: 0121-332547 – 345 8717138. Sono inoltre previste giornate dedicate a Curling, Hockey e Pattinaggio di figura con esibizioni di bambini e adulti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino