È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di luglio-agosto con il dossier sui fiumi

È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di luglio-agosto con il dossier sui fiumi
Mercoledì 20 Luglio 2016 - 07:30

Il fascino dei nostri torrenti, tra i più belli delle Alpi, negli scatti di Bruno Allaix. I fotogrammi inediti, tratti dai video filmati con le GoPro sul Germanasca e sul Chisone, pagaiando sui kayak (a breve, il video-racconto su questo sito). E le foto-denuncia degli attivisti ambientali, sui nostri torrenti maltrattati e depredati della loro acqua. Tantissime immagini impreziosiscono il dossier di "L'Eco Mese-L'Em" di luglio-agosto 2016 dedicato alle attività che fanno bene ai nostri fiumi. E alle loro fragilità.

 

Nelle cento pagine, ci sono tante storie. Gli atleti del Powerlifting, persone spesso comunissime, che insieme a centinaia di chili di ghisa, sui bilancieri sollevano (e risollevano) le loro stesse vite. Una donna, moglie, madre, che poi ha preso in mano la propria esistenza, scegliendo un eremo come casa. L'uomo che colleziona modellini di trattori simili a quello vero usato un tempo dal padre nei campi, ammaliato dal fascino indiscreto della rarità. Le donne (un medico e un'educatrice) che di colpo si sono ritrovate a essere per tutti le "first lady". I maghi della costina a confronto con i vegetariani. L'artista dei muri verdi. Quelli che pedalano con l'aiutino. Quelli del Grand Prix. E molto molto altro nel nostro mensile, disponibile da oggi, mercoledì 20 luglio, in edicola, in abbonamento, e anche nella versione digitale.

Foto Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino