RIVALTA - «Abbiamo sentito la necessità di un movimento d’opinione locale, moderato, non ideologizzato, indipendente dai partiti, che si occupi dei problemi concreti dei cittadini di Rivalta, laico ma fedele ai valori cattolici»: così la lista civica "Popolari democratici", il nuovo gruppo che ha esordito la scorsa estate utilizzando Internet e i social network, si è presentata ai rivaltesi.

Edizione 39 del 12/10/2011

Padre-padrone condannato a 4 anni

CERCENASCO - Si è concluso martedì 11 ottobre, poco dopo le 14,30, il processo a carico di Guglielmo Milone, 54enne residente a Cercenasco, accusato di violenza nei confronti di moglie e figli. Dopo meno di un'ora di Camera di consiglio il giudice Marco Battiglia l'ha condannato a 4 anni di reclusione (come chiesto nell'udienza del 27 luglio dal pm Francesco La Rosa): pena già scontata di un terzo per la scelta del rito abbreviato.

Edizione 39 del 12/10/2011

Sedano rosso, principe di Orbassano

ORBASSANO – Sempre più conosciuto dopo il suo ingresso tra i prestigiosi prodotti targati Slow food, il Sedano rosso fa nuovamente capolino tra gli appuntamenti dell’autunno orbassanese. E si prepara a diventare il protagonista del prossimo week-end con l'ottava edizione della fiera a lui dedicata. Ormai senza più necessità di presentazione, l'ortaggio più conosciuto delle campagne locali torna in piazza per la consueta rassegna realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Confesercenti, Consorzio Sedano rosso e Oadi–centro commerciale naturale "I Portici".

CARDÈ - Una storia ancora tutta da chiarire, con tanti elementi che stentano a trovare il proprio posto, per creare un quadro probatorio attendibile. A questo dovranno pensare gli inquirenti, coordinati dalla pm Chiara Maina.
Intanto il giudice Gianni Reynaud ha deciso che Severino Maino attenda il processo da uomo libero. Giovedì 29, al termine dell'udienza di convalida, ha infatti ordinato l'immediata scarcerazione del 48enne residente a Cardè, detenuto a Saluzzo con la pesante accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Edizione 38 del 05/10/2011

Ok al nuovo Piano regolatore

MACELLO - La riadozione del progetto definitivo del nuovo Piano regolatore, rivisto, corretto e ridimensionato, è stato il punto più significativo del Consiglio comunale di martedì 27.