Ok al nuovo Piano regolatore

Macello: riveduto, corretto e ridimensionato

MACELLO - La riadozione del progetto definitivo del nuovo Piano regolatore, rivisto, corretto e ridimensionato, è stato il punto più significativo del Consiglio comunale di martedì 27.
A dicembre 2010 la Regione l'aveva restituito al mittente con indicazioni precise su come andava rivisto e ricalcolato. Ed ora è tornato in aula praticamente dimezzato. Cancellata la zona di espansione denominata C1 a nord del paese, dietro al castello; confermata, ma con modifiche sostanziali su caratteristiche e disposizioni delle nuove abitazioni, la zona C2, dietro a via Buriasco e la C3 in frazione Stella; ridotta (di poco) l’area d’espansione artigianale di via Battitori. Ridimensionamento drastico, che di conseguenza si ripercuote sul potenziale incremento di popolazione: nelle aree di espansione dovrebbe limitarsi a circa 143 nuovi abitanti, in quelle di completamento e recupero, dagli stimati 297 ad un massimo di 219.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino