Il forte vento in Pedemontana: alcune vie senza corrente elettrica a Roletto e Frossasco
Le forti folate di vento che ieri sera hanno interessato l'area del Pinerolese hanno provocato alcuni danni anche sul territorio pedemontano. A Roletto una pianta è caduta tranciando un cavo dell'Enel che ha provocato un piccolo incendio subito domato dalla squadra locale dell'Aib nella zona in fondo a via Rostagno: cinque vie sono senza luce da ieri sera, le operazioni di ripristino sono in corso. Moltissime le piante cadute vicino alle strade, mentre a causa di un guasto ai server del Comune le linee telefoniche non funzionano in Municipio questa mattina (anche in questo caso è in corso il ripristino).
Anche a Cantalupa l'energia elettrica è mancata ieri nel tardo pomeriggio per brevi momenti, il vento ha abbattuto alcune piante nella zona di via Rossi, in via Berlanda e in via Druetti. «Stiamo controllando gli edifici comunali e ripristinando la viabilità su tutto il territorio», spiega il sindaco Giustino Bello.
Intanto, a Frossasco, sono caduti diversi alberi e alcuni pali Telecom in via delle Moie («Sono in corso le operazioni di ripristino», spiega il sindaco Federico Comba). Una parte di abitazioni in via Rocca Vautero è senza energia elettrica (anche qui si sta procedendo al ripristino).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino