San Secondo, scuola media vandalizzata

San Secondo, scuola media vandalizzata
Lunedì 5 Maggio 2025 - 09:35

Estintore e idrante aperti, aule ridotte al caos, insulti su porte e lavagne: un rientro amaro questa mattina per insegnanti e studenti della scuola media "Rol" di S. Secondo, che al loro arrivo hanno trovato il secondo piano della struttura letteralmente inutilizzabile. «Senza parole» la sindaca Adriana Sadone, che - avvertita - è intervenuta sul posto insieme alla Polizia Locale: «La scuola era chiusa a chiave, con l'antifurto inserito, ed è così che è stata trovata: chiusa a chiave e con l'antifurto inserito»; un dettaglio inquietante, che fa pensare che l'autore (o gli autori) dell'atto vandalico possa essersi procurato chiavi e codice per entrare indisturbato. «I docenti stanno facendo una serie di controlli per capire se è anche stato rubato qualcosa - spiega Sadone -, nel frattempo a discrezione dei genitori i ragazzi sono tornati a casa, quelli rimasti sono stati temporaneamente sistemati in palestra. Nessun disagio, invece, per le elementari, dal momento che i locali mensa non sono stati toccati».

Dettagli su L'Eco in edicola mercoledì 7.

cla. ber.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino