Il forte vento in Pedemontana: alcune vie senza corrente elettrica a Roletto e Frossasco

Il forte vento in Pedemontana: alcune vie senza corrente elettrica a Roletto e Frossasco
Sabato 11 Marzo 2023 - 10:17

Le forti folate di vento che ieri sera hanno interessato l'area del Pinerolese hanno provocato alcuni danni anche sul territorio pedemontano. A Roletto una pianta è caduta tranciando un cavo dell'Enel che ha provocato un piccolo incendio subito domato dalla squadra locale dell'Aib nella zona in fondo a via Rostagno: cinque vie sono senza luce da ieri sera, le operazioni di ripristino sono in corso. Moltissime le piante cadute vicino alle strade, mentre a causa di un guasto ai server del Comune le linee telefoniche non funzionano in Municipio questa mattina (anche in questo caso è in corso il ripristino).

Anche a Cantalupa l'energia elettrica è mancata ieri nel tardo pomeriggio per brevi momenti, il vento ha abbattuto alcune piante nella zona di via Rossi, in via Berlanda e in via Druetti. «Stiamo controllando gli edifici comunali e ripristinando la viabilità su tutto il territorio», spiega il sindaco Giustino Bello.

Intanto, a Frossasco, sono caduti diversi alberi e alcuni pali Telecom in via delle Moie («Sono in corso le operazioni di ripristino», spiega il sindaco Federico Comba). Una parte di abitazioni in via Rocca Vautero è senza energia elettrica (anche qui si sta procedendo al ripristino).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino