Il consigliere regionale Marin (Lega) annuncia: «Non mi ricandido in Regione, stop a impegni amministrativi»

Il consigliere regionale Marin (Lega) annuncia: «Non mi ricandido in Regione, stop a impegni amministrativi»
Lunedì 8 Aprile 2024 - 18:01

Sembrava la classica conferenza stampa per fare il bilancio della sua attività in Consiglio regionale in funzione del lancio della ricandidatura per un secondo mandato e invece questa mattina della sede del gruppo della Lega, un po' a sorpresa, il consigliere Valter Marin ha annunciato la decisione di lasciare l'attività amministrativa per avere più tempo per la famiglia e il lavoro di architetto. Classe 1954 Valter Marin è da lungo tempo impegnato nella vita amministrativa prima come sindaco di Pragelato, poi primo cittadino di Sestriere e Unione Montana, quindi in Regione: un ruolo importante nell'organizzazione delle Olimpiadi 2006. "Una decisione sofferta, ma sentivo il bisogno di prendere del tempo per la mia vita privata, ma proseguirò nell'attività politica accanto alla Lega". Con lui nella conferenza stampa la deputata piemontese Elena Maccanti (nella foto accanto a Marin).

Se si tratti di un addio definitivo è difficile da dire e anche da credere, visto la difficoltà di chi è abituato all'impegno pubblico a distaccarsene per lungo tempo, non dimentichiamo inoltre che il prossimo anno a Sestriere ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo sindaco.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino