Mauro Buttigliero confermato alla guida della Seziona Ana di Pinerolo

Mauro Buttigliero confermato alla guida della Seziona Ana di Pinerolo
Lunedì 25 Marzo 2024 - 11:07

Nella giornata di ieri, domenica 24 marzo, l'assemblea dei delegati dell'Associazione Nazionale Alpini sezione di Pinerolo, riunita alla Caserma Berardi, ha decretato che alla presidenza del gruppo per i prossimi tre anni ci sarà ancora Mauro Buttigliero, attuale vertice in carica. Confermato assieme a Buttigliero anche l'intero Comitato di Presidenza, con funzioni di Vice presidenza: Carlo Travers (vicario), Cristian Massimino, Umberto Merlat e Rodolfo Ricca. I vertici della sezioni saranno coadiuvati da 24 Consiglieri sezionali, una Giunta di scrutinio, ed un Collegio del Revisore dei conti. 

L'assemblea è stata anche occasione per evidenziare le tante iniziative di solidarietà volte a sostenere i più fragili; un apporto sostenuto dai ben 48 gruppi locali che compongono la sezione, con un totale di 18mila ore al servizio della Comunità. 

«Altre sfide ci attendono» ha ricordato in conclusione l'eletto presidente Buttigliero «Facciamo nostro il motto degli Alpini: Altius tendo (Miro più alto), operando nelle nostre comunità locali e tra le persone che sempre più frequentemente tendono la mano in richiesta di aiuto». 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino