CineVillaggio a Villar Perosa: questa sera protagonisti Ferrari e Skf, appuntamenti anche domenica e martedì

CineVillaggio a Villar Perosa: questa sera protagonisti Ferrari e Skf, appuntamenti anche domenica e martedì
Venerdì 15 Luglio 2022 - 16:56

Prosegue a Villar Perosa il "CineVillaggio" di Piemonte Movie, la rassegna di cinema (e cultura) all'aperto. Tutti gli appuntamenti sono alle 21,15. Questa sera, venerdì 15, per la sezione Cinema& Piemonte, protagonista la Ferrari, che da 75 anni utilizza in Formula Uno i cuscinetti Riv Skf, oggi prodotti ad Airasca e siti esteri. «Ogni monoposto ne monta circa 300» fa sapere Skf. All'arena Villaggio (sagrato di S. Aniceto) proiezione del film "Enzo Ferrari. Il rosso e il nero" di Enrico Cerasuol', ospite della serata con Renzo Turco e Carlo Gay (Museo del Cuscinetto) e Andrea Rifici (Skf – Formula 1 Italy). Ingresso libero.

Domenica 17, Sezione Cinema& Libri, ala di Piazza della Libertà, "La donna della domenica" di Carlo Fruttero e Franco Lucentini, con la trasposizione cinematografica del 1975 di Luigi Comencini e le letture di Cantiere Senza Sensi. Ospiti: Marco Pautasso (Salone del Libro) e Fabrizio Dividi (Corriere della Sera). Ingresso 5 euro.

Martedì 19 alle 21,15 nel parco di viale Pertini, film "Marilyn ha gli occhi neri" di Simone Godano. In apertura il cortometraggio Promise Land di Andrea Pierri. Ingresso 5 euro.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino