Scopriminiera e Scoprialpi aperte tutti i giorni tranne il martedì

Scopriminiera e Scoprialpi aperte tutti i giorni tranne il martedì
Giovedì 5 Agosto 2021 - 10:00

I percorsi di Scoprimiera e Scoprialpi, nell'Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca, a Prali, sono aperti tutti i giorni di agosto tranne il partedì. Per informazioni e prenotazioni delle visite guidate, si può telefonare al numero 0121 806.987 oppure compilare il form sul sito www.ecomuseominiere.it.

Prima della visita alle gallerie è interessante prevedere un passaggio alla mostra permanente ed ai nuovi allestimenti multimediali. ScopriMiniera e ScopriAlpi sono i nomi dei due percorsi di visita alle miniere di talco Paola e Gianna, il primo dedicato al lavoro dei minatori, in particolare nelle miniere storiche e ormai dismesse, con una lunghissima tradizione in valle, e il secondo alla geologica della catena montuosa in cui ci troviamo.

Come prevede il decreto 105 dello scorso 23 luglio, da domani, 6 agosto, anche per queste visite sarà necessario esibire il Green pass, da cui sono esenti i minori di 12 anni e soggetti con certificazione medica specifica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino