Pinerolo: come sarà il mercato, l'assessore Bachstadt fa chiarezza

Pinerolo: come sarà il mercato, l'assessore Bachstadt fa chiarezza
Venerdì 5 Marzo 2021 - 14:29

Aumenta la confusione sul mercato di Pinerolo. A cercare di fare chiarezza sullo stato attuale è l'assessore di riferimento Christian Bachstadt: «Per il momento, a meno che dalla Regione non arrivi l'ordinanza che impone ufficiali restrizioni, il mercato di Pinerolo si svolgerà come è stato fatto nelle ultime settimane, quindi per sabato saranno disponibili sia banchi alimentari che extralimentari e senza ingressi contingentati. Alla luce della difficile situazione in cui vive il Piemonte però invitiamo i cittadini che si recheranno al mercato a seguire basilari regole per la propria sicurezza e per la sicurezza degli esercenti onde evitare assembramenti, regole che specifico invitavamo a rispettare già nel passato». 

Le regole di cui parla l'assessore Bachstadt sono riportare nell'ultima ordinanza del sindaco, firmata oggi, ovvero: 

- ingresso al mercato per un solo membro del nucleo familiare.

- sostare all'interno del mercato il tempo strettamente necessario per l'acquisto.

- accedere in modalità dilazionata per cognome: cittadini con cognome dalla A alla M dalle 7.30 alle 10.30 e cittadini dalla N alla Z dalle 10.30 alle 13.30. 

 

Ora si attendono ulteriori delucidazioni dalla Regione, se il Piemonte dovesse ulteriormente cambiare colore potrebbero esserci nuove restrizioni per il mercato. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino