Mercoledì 23 Settembre 2020Ultimo aggiornamento 10:00

Nuovo Ponte di Genova: prima dell'inaugurazione il Presidente Mattarella incontra i familiari delle vittime

Nuovo Ponte di Genova: prima dell'inaugurazione il Presidente Mattarella incontra i familiari delle vittime
Lunedì 3 Agosto 2020 - 14:12

Verrà inaugurato questo pomeriggio, intorno alle 18,30, il Ponte Genova San Giorgio progettato dall'architetto Renzo Piano. Il viadotto autostradale sostituisce il Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 causando la morte di 43 persone. Tra queste, quattro pinerolesi: i giovanissimi Camilla e Manuele, insieme alla loro mamma Claudia e al marito di lei Andrea.

Egle Possetti (una delle due sorelle di Claudia), presidente del Comitato Parenti delle Vittime del Ponte Morandi, da sempre si batte per la giustizia e affinché questa vicenda non venga dimenticata. Come già annunciato nelle scorse settimane, non presenzierà alla cerimonia, durante la quale verranno osservati tre minuti di silenzio dopo la lettura dei nomi delle vittime del crollo. Insieme agli altri familiari delle vittime, verrà ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella prima dell'inaugurazione, intorno alle 17,15.

Su L’EcoEXTRA in edicola, il reportage da Genova vista con gli occhi di Egle Possetti.

[Foto Giuseppe Petenzi]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino