Pomaretto è Bandiera Verde 2020 per la Carovana delle Alpi di Legambiente

Pomaretto è Bandiera Verde 2020 per la Carovana delle Alpi di Legambiente
Martedì 21 Luglio 2020 - 09:44

Il Comune di Pomaretto è una tra le 19 realtà montane cui il rapporto della Carivana delle Alpi di Legambiente assegna quest'anno la Bandiera Verde, riconoscimento per le buone pratiche a tutela degli ecosistemi alpini.

 

La motivazione per il Comune della Val Germanasca fa riferimento all'opera di conservazione e rilancio dei vigneti eroici del Ramìe, e dei terrazzamenti per la coltivazione delle viti, grazie anche si fondi Ato derivanti dalle bollette, che consentono al tempo stesso di mantenere in sicurezza il versante reso fertile nel tempo dal lavoro dell'uomo.

 

Le Bandiere Nere sono invece quest'anno 12. Tra queste c'è la Regione Piemonte - assessorato ai Trasporti - "per la non intenzione di riattivare il servizio ferroviario sulla linea Pinerolo-Torre Pellice". Approfondimento su L'Eco del Chisone di domani, in edicola e nell'edizione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino