Post Covid: questionario dei Gal per pianificare la ripartenza

Post Covid: questionario dei Gal per pianificare la ripartenza
Lunedì 1 Giugno 2020 - 17:59

Il Gal Escartons e Valli Valdesi ha lanciato, insieme ad altri tre Gruppi di azione locale piemontesi, un’analisi delle necessità delle imprese nel difficile momento della ripartenza, dopo oltre due mesi di lockdown. La prima fase consiste in un questionario messo a punto da IRES Piemonte che ha lo scopo di misurare i danni generati dal lungo stop forzato. L’obiettivo finale è comprendere quali possano essere gli interventi più utili per affrontare il nuovo scenario post-lockdown.

 

L’iniziativa esprime la volontà di affiancare le imprese nel percorso di ripartenza. Non si esclude inoltre una seconda fase di ricerca di risorse economiche per attivare strumenti a supporto degli imprenditori locali, tra cui un eventuale bando pubblico per finanziare investimenti di adeguamento alle nuove norme di legge.

 

Si tratta di un modo per offrire un servizio personalizzato a ciascun territorio, con una prima analisi “dal basso” delle necessità specifiche in vista di nuove strategie di sviluppo.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino