Derio Olivero, il vescovo di Pinerolo al telefono con l'Eco: "Sto veramente bene, tra una settimana spero di tornare a casa"

Derio Olivero, il vescovo di Pinerolo al telefono con l'Eco: "Sto veramente bene, tra una settimana spero di tornare a casa"
Giovedì 23 Aprile 2020 - 20:04

"Oggi mi sono alzato dal letto e sono stato in piedi, appena riuscirò nuovamente a camminare, tornerò a casa, spero la prossima settimana". A dircelo è Derio Olivero, vescovo di Pinerolo al telefono dal letto del reparto di Rianimazione dell'Agnelli (foto). Nonostante il Covid lo abbia colpito in maniera severa, oggi Derio ci ha voluto rassicurare, affermando "Mi hanno rimosso la cannula  tracheale, sto veramente bene, finalmente respiro bene". Nella lunga chiacchierata telefonica, il vescono ha avuto parole di grande riconoscenza e affetto per tutto gli operatori del reparto, "ma anche per i medici e gli infermieri dei reparti che in cui sono stato ricoverato durante il decorso dell'infezione: "sono dei "grandi", mi hanno salvato la vita". Derio ha anche avuto parole di gratitudine per tutte le persone che in queste settimane hanno pregato per lui o hanno manifestato la loro vicinananza con messaggi e pensieri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino