Pezzana, l'incontro delude i lavoratori

Pezzana, l'incontro delude i lavoratori
Sabato 19 Ottobre 2019 - 08:53

«Abbiano trovato un muro». È questo il commento dei lavoratori al termine dell'incontro di venerdì 18 con i vertici della Keep, l'azienda a cui sono appaltati i servizi collaterali alla produzione di formaggio all'interno del Caseificio Pezzana.

 

I lavoratori, entrati in sciopero martedì 8 ottobre, chiedevano che il proprio contratto venisse modificato in Ccnl Alimentaristi invece del Multiservizi, un contratto più adeguato alle mansioni che svolgono e che garantirebbe maggiori tutele e un miglioramento economico. La Keep aveva chiesto di interrompere la protesta in attesa dell'incontro di venerdì, ma le attese sono state deluse.

 

«Ma noi non cediamo», concludono i lavoratori. Fin dall'inizio aveva promesso di tornare a incrociare le braccia se la richiesta non fosse stata accettata. Mercoledì 23 è attesa un'assemblea degli operai e del sindacato Si Cobas per decidere le prossime azioni.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino