Sestriere tra le 100 mete turistiche d'italia: l'eccellenza premiata in Senato

Sestriere tra le 100 mete turistiche d'italia: l'eccellenza premiata in Senato
Domenica 19 Novembre 2017 - 16:11

Giovedì 16 novembre a Palazzo Madama (nella sala Sala Koch del Senato della Repubblica) il Comune di Sestriere è stato premiato tra le “100 Mete d’Italia” di eccellenza, nell’ambito dell’iniziativa editoriale delle Edizioni Dell’Anna. Un riconoscimento attribuito grazie alla consolidata vocazione turistica, e alle iniziative in tema di innovazione e tecnologia. A ritirare il premio, il vicesindaco Gianni Poncet.

 

«Sestriere – ha ricordato Poncet - è per il turismo internazionale meta rinomata e sicuro punto di riferimento anche grazie ai grandi eventi sportivi ospitati. Dalla Coppa del Mondo di Sci, ai Mondiali di Sci del 1997, sino alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Torino 2006: è la località sciistica che ha ospitato il maggior numero di gare titolate a livello internazionale».

 

Grazie a questo riconoscimento, il Comune di Sestriere comparirà tra le “100 Mete d’Italia” nell’omonimo nel volume, con testi in italiano ed inglese, che verrà redatto e stampato a cura di Edizioni Dell’Anna. Un’iniziativa editoriale patrocinata dal Senato della Repubblica Italiana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino