Arrestato scippatore seriale, aggrediva e rapinava le donne sole

Lunedì 16 Marzo 2015 - 10:07

I carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno arrestato nei giorni scorsi Michel Piramide, 22 anni, senza fissa dimora. Uno scippatore seriale che ha confessato di aver messo a segno fino a sette rapine al giorno nell’ultimo mese e mezzo. Scippava e aggrediva esclusivamente donne sole. Colpiva davanti alle scuole, centri commerciali, cimiteri, Asl, uffici postali e banche.

Era diventato il terrore delle donne della provincia di Torino. Aspettava che la vittima scendesse dall’auto per portarle via la borsa. Era molto violento e alla minima resistenza della donna la colpiva violentemente con calci e pugni. Piramide è stato arrestato dai militari dopo gli ultimi due colpi: a Sangano, dove ha tentato di scippare la borsa a una donna di 70 anni dopo averla colpita al volto con un pugno, e a Piossasco, dove ha scippato la borsa a una 77enne. L’uomo ha precisato di aver fatto altre 18 rapine nei giorni precedenti: tra queste, tre a Nichelino nel parcheggio del Carrefour, tre a Orbassano nel parcheggio del cimitero e uno scippo a Piobesi davanti all'ufficio postale.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino