Doppio arresto per furto a Giaveno
Doppio arresto nel pomeriggio di lunedì 6 a Giaveno, dove i Carabinieri guidati dal Comandante Giuseppe Francolino sono intervenuti a seguito di un furto presso il supermercato In’s di via Don Pogolotto.
I due uomini fermati, di 29 e 34 anni, entrambi senza fissa dimora e irregolari, avevano appena sottratto della merce dall’esercizio commerciale. Poco prima, i due si erano resi responsabili di un furto analogo in un altro supermercato del centro cittadino. L’intervento delle forze dell’ordine è stato rapidissimo grazie alla segnalazione tempestiva ricevuta e alla presenza costante di pattuglie sul territorio, frutto di un’intensificazione dei controlli disposta già da tempo. Due volanti con a bordo cinque militari sono giunte sul posto nel giro di pochi minuti, riuscendo a fermare i sospettati praticamente in flagranza di reato. I due uomini sono stati immediatamente condotti presso la caserma di Giaveno per le procedure di identificazione e successivamente trasferiti al carcere delle Vallette di Torino.
A seguito dell’operazione, il sindaco Stefano Olocco ha voluto esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento: «Il mio più sincero ringraziamento al Comandante Giuseppe Francolino e a tutto il personale della Stazione dei Carabinieri di Giaveno per l’eccellente lavoro svolto. Come nell’altro recente caso del furgone rubato che poi ha causato un incidente, la rapidità dell’intervento è stata determinante e rappresenta un forte segnale di sicurezza per la nostra comunità».
Foto di repertorio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino