Giaveno: trovato in casa con la testa fracassata, 91enne morto in ospedale
Sarà l’autopsia, disposta dal pubblico ministero Davide Pretti, a chiarire le cause della morte di Germano Giaj Levra, 91 anni, un assicuratore in pensione trovato agonizzante ieri (mercoledì 14 maggio) nell'appartamento in cui risiedeva, al secondo piano di una palazzina di piazza Molines, nel centro di Giaveno.
L’anziano, trasportato dai soccorritori in ambulanza in ospedale a Rivoli, è morto poco dopo il ricovero. Troppo gravi i traumi alla testa riportati, tra cui una frattura al cranio che gli ha provocato la morte.
I carabinieri di Giaveno, coordinati dalla Procura di Torino, ieri hanno sentito i tre figli dell’uomo che vivevano insieme al genitore.
Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che l'anziano possa essere caduto nel corso di una discussione, procurandosi quella ferita alla testa che non gli ha dato scampo. Ma tutte le ipotesi restano ancora da chiarire. Di qui l’autopsia che verrà eseguita in giornata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino