Edizione 18 del 04/05/2011

Scontro sul ripetitore Telecom

GARZIGLIANA - La possibile installazione di un ripetitore Telecom sta facendo discutere. Il Comune non ha copertura telefonica e Internet veloce c’è solo in alcune vie.
Tutti vogliono migliorare la situazione attuale, ma il nodo è la collocazione: la compagnia telefonica aveva infatti proposto piazza Giovanni Paolo II, ma l’Amministrazione comunale ha ritenuto la scelta troppo "impattante" e ha invitato Telecom a cambiare posto.

CERCENASCO - L’argomento cardine del Consiglio comunale del 28 aprile è stata l'approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011, dopo aver analizzato uscite ed entrate del 2010.
Gli adempimenti previsti nel 2010 sono stati tutti attuati e l’annata si è chiusa con un avanzo di amministrazione di circa 114.000 euro, inferiore però a quello dell’anno precedente (180.000 euro). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Edizione 18 del 04/05/2011

Ruba le scarpe e fugge

RIVALTA - Tenta di sottrarre un paio di scarpe da uomo ma viene arrestata pochi minuti dopo dai Carabinieri di Orbassano con l’accusa di rapina impropria: protagonista della vicenda V. M., 37enne rumena residente a Torino, che nel pomeriggio di venerdì scorso si è recata presso il negozio “Scarpe&Scarpe” all’interno del centro commerciale Pasta di via Torino. La donna ha preso un paio di scarpe da uomo del valore di 100 euro e, dopo aver staccato la targhetta antitaccheggio dalla scatola, le ha nascoste all’interno di una borsa. Pensava di farla franca.

Il Nas ha trovato scarafaggi e ragnatele nel "Caffè Italia 2000" di Nichelino e ne ha ordinato la chiusura. L’ispezione martedì scorso. Dopodiché il Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri ha chiesto al Comune di emettere un’ordinanza di chiusura per il bar che si trova in via Torino, a fianco del municipio. Ordinanza che è arrivata nella giornata di mercoledì 27.

Edizione 18 del 04/05/2011

Nichelino: Piazzetta per il Papa beato

Da sempre il mese di maggio è il mese mariano per eccellenza; naturale che per una parrocchia che porta il nome di "Maria Regina Mundi" sia da sempre il mese più importante. Quest'anno maggio sarà dedicato ai festeggiamenti per i 50 anni della parrocchia, nata il 4 giugno 1961. I parrocchiani con don Antonio Bortone hanno organizzato una fitta serie di appuntamenti che da qui a metà giugno celebreranno questo importante giubileo. Domenica scorsa il prologo con una breve cerimonia: la scelta del Comune di dedicare la piazzetta antistante la chiesa a Giovanni Paolo II.

Edizione 18 del 04/05/2011

Penne nere in festa per i loro 80 anni

NONE - Un fine settimana da ricordare, per il Gruppo locale alpini: si celebrerà, infatti, l'ottantesimo anniversario della sua fondazione coniugando i festeggiamenti con l'apoteosi dell'84ª nazionale ospitata da Torino. «Una tre giorni - evidenzia il capogruppo Erio Merino - che rappresenta un autentico momento di aggregazione, nel nome della tradizione e dello spirito dell'Arma. Un sentimento di gioia e di orgoglio da condividere con tutti i nonesi e non solo, visto il sopraggiungere, nel venerdì mattina, degli altri Gruppi della sezione di Pinerolo».

AIRASCA - La pista ciclabile realizzata sul vecchio sedime ferroviario dell’Airasca-Saluzzo è molto frequentata. Anzi è stata quasi una sorpresa vedere quante persone, soprattutto nei fine settimana, la utilizzano. Appassionati sportivi che la percorrono in bicicletta o di corsa o semplicemente famiglie che la scelgono come luogo ideale per farsi una bella e salutare passeggiata, magari con i bambini, lontani da traffico e smog. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

VOLVERA – Conto alla rovescia per la sesta edizione di "Volvera in fiore": l’iniziativa organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l'Amministrazione comunale, che ha raccolto nel corso dei anni un successo sempre maggiore, sboccia nel prossimo week-end lungo le vie del centro proponendosi come un tradizionale appuntamento primaverile.